ASME

Agenzia ispettiva

AUTHORIZED INSPECTION AGENCY
Il 1° Settembre 2017  C&P ha ricevuto la certificazione di accreditamento ASME QAI-1. Siamo la seconda agenia Italiana autorizzata.

ASME Process for Accreditation – Come ottenere la Certificazione ASME

Il Codice ASME è il Codice Costruttivo per caldaie ed apparecchi a pressione più antico ed utilizzato.
Include i requisiti costruttivi, di controllo, di prova e di certificazione obbligatori negli USA ed in tutte le provincie del Canada. Tale certificazione viene accettata come ispezione di Terza Parte dalle autorità di più di 100 nazioni.

C&P srl può farvi da guida nel percorso per l’ottenimento del “Certificate of Authorization” e dello STAMP di vostro interesse. Dalla preparazione della Domanda di Certificazione e la sua spedizione al Manuale di Controllo Qualità, dalla verifica delle procedure NDE al supporto durante la realizzazione del campione dimostrativo, dalla verifica delle procedure di saldatura a quella dei saldatori.

Gli ispettori e gli specialisti di C&P possiedono un’esperienza acquisita nel corso di anni di lavoro nel settore e hanno qualifiche tali da garantire i massimi livelli di competenza. Inoltre, C&P può fornirvi un servizio di ispezione ASME che non si limita al soddisfacimento dei requisiti del Codice, ma è anche supporto nell’applicazione ed interpretazione del Codice.