Ottenimento certificato di autorizzazione ASME BPE

[:it]

Come interviene nel processo certificativo ASME BPE?

C&P fornisce attività di verifica dei requisiti tecnici e di sistema per la preparazione all’ottenimento del certificato di autorizzazione ASME BPE “Bioprocessing Equipment” usato nei settori di Bioprocessing, pharmaceutical e Sanitary .

Il “Certification Mark” con il Designator BPE può essere applicato dai produttori a Fitting e Tubing che soddisfano tutti i requisiti dell’ultima edizione dello Standard ASME BPE.

Il produttore di fitting e tubing per i settori BPE che vogliono ottenere la certificazione ASME BPE si possono rivolgere a C&P per il supporto tecnico di preparazione della pratica e durante il survey dell’ASME presso di loro per l’ottenimento della certificazione.

Il produttore, coadiuvato dal personale C&P, deve preparare un manuale di gestione qualità, e relative procedure, che soddisfi tutti i requisiti dello Standard per la fabbricazione dei fitting e/o tubing di propria produzione. Questi documenti insieme a tutta la modulistica richiesta dall’ASME deve essere inviata all’ASME per il loro riesame. Una volta accettata la documentazione l’ASME organizza un Survey presso il produttore per verificare, attraverso una produzione dimostrativa, che tutti i requisiti siano soddisfatti come descritto nel manuale e nelle procedure accettate.

Ad esito positivo del Survey l’ASME autorizza la marcatura con il “Certification Mark” e il “Designator BPE”.

 [:]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *